Happy Mother’s Day da Brosway

festamamma_ribbon

“Cara Mamma,
ti scrivo questa lettera per essere certa che tu possa portarla sempre con te e la possa leggere tutte le volte che vorrai, in ogni momento della tua vita. Perchè non è sufficiente un solo giorno per celebrare e omaggiare una donna unica e speciale come te, ma ogni momento dovrebbe esserti dedicato.
Ti sono grata per avermi dato la vita, il dono più grande che esista al mondo, e per averla resa perfetta in ogni momento, cercando di farmi ricevere sempre il meglio. Fin da subito abbiamo avuto un raporto magico e, per certi versi, simbiotico: due corpi con un cuore che batte all’unisono ed una mente affine. Ci comprendevamo con un semplice sguardo ed avevamo bisogno l’uno dell’altra come aria per i polmoni.
Poi sono cresciuta e nel corso degli anni abbiamo affrontato situazioni complicate: abbiamo urlato, abbiamo sbattuto porte e siamo andati a letto digiuni. Io in preda ai miei istinti adolescenziali che mi facevano credere di poter conquistare il mondo e tu in preda alla paura di vedermi diventare grande. Col tempo abbiamo ritrovato di nuovo l’equilibrio che contraddistingue il legame fra una mamma ed il proprio piccolo, accettando che quel rapporto simbiotico e viscerale di una volta, era diventato maturo ed, allo stesso tempo, più profondo e solido come una roccia inscalfibile.
Oggi vorrei che tu sapessi che ti devo gran parte della mia vita, se non tutta: sei stata la mia compagna di giochi, la mia amica più sincera, il mio rifugio più sicuro. Sei stata la mia luce nelle incertezze, il mio coraggio nella paura, la mia forza nelle difficoltà e la mia determinazione nelle scelte più ardue. Sei stata tu, inimitabile ed insostituibile Mamma.
E dunque, in questo giorno tutto per te, vorrei ringraziarti con un regalo che ti descriva: prezioso come i tuoi abbracci, luminoso come il tuo sorriso e bello come i tuoi occhi.”

Questo post è disponibile anche in: Italian

Post che potrebbero interessarti:

Comments are closed.